Laboratorio: Giochiamo con Parole e Numeri

Presso il poliambulatorio CDV sta per cominciare una speciale iniziativa dedicata ai più piccoli.
Il laboratorio “Giochiamo con Parole e Numeri” è una proposta rivolta a tutti i bambini che da Settembre inizieranno la nuova avventura della scuola primaria.

Dopo gli anni della scuola materna, segnati dall’emergenza pandemica e da una frequenza non regolare, vogliamo infatti sostenere tutti i giovani studenti che si affacciano all’età scolare, incentivando i prerequisiti agli apprendimenti tramite attività di gioco piacevoli e divertenti.

Come si svolgerà il laboratorio?

Divisi in piccoli gruppi e nel pieno rispetto delle normative vigenti, i partecipanti potranno scoprire il mondo dei numeri e delle parole grazie ad attività basate sul concetto di “imparare facendo insieme”, pensate dalle nostre dottoresse specializzate in servizi per l’età evolutiva.

Iniziando a manipolare suoni uguali e diversi, rime, divisione in sillabe; giocando con esercizi di enumerazione, successioni, comparazione di piccole quantità; per mezzo di giochi di attenzione e di ragionamento logico, l’obiettivo finale è quello di allenare la consapevolezza fonologica, numerica e di calcolo, nonché le competenze di approccio all’apprendimento, al fine di arrivare preparati al primo suono della campanella!

Gli incontri saranno tenuti dalla dottoressa Stefanella Michielin, neuropsichiatra infantile, e dalla dottoressa Gioia Zenari, logopedista.
Si svolgeranno nelle date del 9/16/23/30 Giugno 2022 dalle 16.45 alle 17.45 presso il Centro Diagnostico Veneto in Via Sette n°56, a Caldogno (Vicenza).

Il costo del laboratorio è di 100€ a bambino. Per iscrizioni o informazioni è possibile contattare la nostra segreteria al numero 0444 585577.

© 2022 Centro Diagnostico Veneto Srl